top of page

Un Tuffo nella Storia dei Fumetti con "Marvel Comics Library. Fantastic Four. Vol. 1. 1961–1963

Amanti dei fumetti e appassionati di supereroi, oggi vi porto nel cuore della Silver Age dei fumetti con il "Marvel Comics Library. Fantastic Four. Vol. 1. 1961–1963". Questo non è solo un libro, ma un pezzo di storia, un tributo alla "Prima Famiglia dell'Era Marvel".

La Nascita di un Fenomeno Negli anni '60, Stan Lee e Jack Kirby, due veterani del mondo dei fumetti, decisero di risollevare le sorti della Marvel, allora in una fase di stallo. Kirby, prevedendo una rinascita dei supereroi dopo anni di dominio di fumetti romantici, horror e di guerra, vide in questo un'opportunità. Lee, invece, desiderava semplicemente "creare storie che avrei voluto leggere". Il risultato? I Fantastici Quattro, che cambiarono per sempre le loro carriere, le loro vite e l'intera industria del fumetto.

Momenti Iconici e Innovazione Narrativa Questo volume raccoglie i primi 20 numeri, riprodotti dai più rari e intatti fumetti originali, in collaborazione con Marvel e la Certified Guaranty Company.


Qui troviamo alcuni dei momenti più iconici della storia Marvel, a partire dal primo numero, dove Reed Richards, Sue Storm, Ben Grimm e Johnny Storm scoprono di essere stati trasformati, rispettivamente, in Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana.


Questi personaggi erano complessi e pieni di sfaccettature, spesso in bilico tra la benedizione e la maledizione dei loro poteri. Ambientate nella vera New York City, queste storie hanno introdotto un realismo senza precedenti nel mondo dei fumetti, con eroi che interagivano tra le varie serie. L'arte dinamica e la scrittura coinvolgente hanno reso Lee e Kirby una sorta di Lennon e McCartney dei fumetti.


Un Tributo agli Artisti e agli Autori Jack Kirby, co-creatore di personaggi come Captain America, Avengers, X-Men, Hulk, Ant-Man, S.H.I.E.L.D. e Thor, è stato uno degli artisti più leggendari e prolifici del mondo dei fumetti. Stan Lee, noto a milioni come l'uomo dietro il successo della Marvel, ha co-creato personaggi iconici come Spider-Man, Hulk, X-Men, Iron Man e molti altri. In questo volume, troverete anche un saggio approfondito di Mark Waid, autore best-seller del New York Times, e una prefazione di Mike Massimino, ex astronauta della NASA e autore di best-seller.


Dettagli del Volume Questa edizione da collezione, limitata a soli

5000 esemplari numerati, presenta una copertina rigida di dimensioni 28 x 39.5 cm e un peso di 4.76 kg, con 700 pagine di contenuti. (ISBN 978-3-8365-9425-7)


"Marvel Comics Library. Fantastic Four. Vol. 1. 1961–1963" è più di un libro: è un viaggio nella storia e nell'innovazione che ha plasmato un'intera industria. Un must per ogni appassionato, che offre non solo una lettura avvincente, ma anche un'esperienza visiva straordinaria. Assicuratevi di aggiungere questo capolavoro alla vostra collezione prima che sia troppo tardi.



2 visualizzazioni0 commenti

ความคิดเห็น


bottom of page