
Other Exhibitions
La Libreria di via Sulis ospita mostre ed eventi dedicati all’arte applicata, alle collezioni creative, alle presentazioni di libri e all’artigianato italiano, valorizzando saperi e creatività in tutte le loro forme. Un luogo d’incontro dove tradizione, cultura e manualità si raccontano attraverso esposizioni sempre nuove.
La Libreria di via Sulis hosts exhibitions and events dedicated to applied arts, creative collections, book presentations, and Italian craftsmanship, celebrating knowledge and creativity in all its forms. A meeting place where tradition, culture, and artisanal skills are showcased through ever-evolving exhibitions.
Bottega navale Zara - 5 luglio 2014
Alla Libreria di via Sulis una giornata dedicata all’arte del modellismo navale con le raffinate creazioni della Bottega Navale Zara. In esposizione modelli storici, accompagnato da un quartetto d’archi.
Presentata anche la collezione del comandante Vincenzo Scotti.
Fondata a Cagliari nel cuore del Mediterraneo, la Bottega Navale Zara vanta una tradizione di 39 anni e 73 modelli realizzati, ricostruiti con maestria secondo le regole dell'architettura navale.
Marco Ceraglia - 8 gennaio 2023
Alessandra Menesini presenta il libro Il bandolo della matassa di Marco Ceraglia. L'opera concepita in maniera non convenzionale racconta un progetto nato oltre due anni fa. Grazie alla preziosa veste grafica curata da Alberto Soi – ojos design e agli interventi artigiani, Il Bandolo non è solo un libro, ma un oggetto di design, materico, che invita il lettore alla lentezza. Impreziosito dall’introduzione del giornalista Celestino Tabasso, il libro è arricchito dalle storie raccontate dalla voce dei 40 protagonisti ritratti.
G. Rodriguez - 28 gennaio 2018
Con Visioni, Giovanni Rodriguez espone per la prima volta al pubblico il suo lavoro, in cui il suo sguardo personale immortala ritratti unici, attraversati da un velo trasparente di profondità estetica, che coinvolgono l’osservatore dallo sguardo sino all’anima. Non solo punti fisici di carnosità e sensualità ma anche spirituali, attraverso la sensibilità e l’intimità della comunicazione intensa che solo la fotografia in bianco e nero riesce a rafforzare e interiorizzare.
Russell Jordan - 17 marzo 2015
L’etichetta indipendente Solid Music Italy ha presentato alla Libreria di via Sulis The Prime Artist (aka Russell Jordan) con il singolo Melt Us, prodotto in Sardegna da Andrea Piraz. Durante l’evento è stato proiettato il videoclip diretto da Daniele De Muro. La serata si è animata in seguito un DJ set funk/soul/hip hop e uno showcase dell’artista. Per la prima volta, l’americano Russell Jordan (The Prime Artist) ha scelto la Sardegna per realizzare la sua musica con produttori locali, unendo le sue passioni per sport e musica a Cagliari.