top of page

San Francisco. Portrait of a City - TASCHEN



San Francisco. Portrait of a City è un libro che racconta la storia e la cultura della città californiana attraverso una serie di fotografie e testi. Il volume, curato da Reuel Golden, presenta immagini iconiche e meno note della città, raccontando le diverse fasi della sua evoluzione, dalla corsa all'oro del XIX secolo alla rivoluzione tecnologica dei nostri giorni.

Le fotografie presentate in questo libro sono semplicemente sorprendenti, catturando l'essenza della città e trasportando il lettore in un viaggio attraverso il tempo. Ci sono immagini spettacolari dei famosi ponti Golden Gate e Bay Bridge, dei quartieri caratteristici come Chinatown e Haight-Ashbury, e delle icone della città come la torre Coit e l'isola di Alcatraz.

Inoltre, San Francisco. Portrait of a City contiene anche numerosi saggi e testi che offrono una panoramica completa della storia e della cultura di questa città unica. Si tratta di un libro davvero affascinante che consiglio a chiunque sia interessato alla storia della California e degli Stati Uniti in generale.

In sintesi, San Francisco. Portrait of a City è un libro magnifico, pieno di fotografie mozzafiato e di contenuti interessanti. Consiglio questo libro a tutti coloro che amano la fotografia, la storia e la cultura della California.

A.S.








0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page