top of page

Milan Chic - Assouline

Nel nord Italia, emerge un skyline unico che combina l’estetica della storia e della tradizione con le innovazioni della modernità.


Milano si svela attraverso la Foresta Verticale di Stefano Boeri e la Fondazione Prada di Rem Koolhaas, insieme all’imponente Cattedrale di Milano e alla grande cupola di ferro e vetro della Galleria Vittorio Emanuele II.



Ma la vera essenza della metropoli si nasconde dietro le facciate degli edifici sorprendenti. Che si tratti delle creazioni di design esposte nelle abbondanti fiere del settore o del capolavoro dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, custodito nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, Milano richiede una guida locale per comprendere tutti i suoi segreti e tesori. L’autore Massimo Nava e il fotografo Oberto Gili sono felici di soddisfare questa richiesta.


La magnificenza di Milano è un riflesso dei suoi abitanti: designer, architetti, artisti e ristoratori che conferiscono alla città il proprio stile unico. In Milano Chic, i lettori vengono accompagnati in un tour intimo, facendo tappa nelle case dei designer più ricercati, negli studi degli artisti talentuosi e nelle sedi degli architetti di spicco.

Questo libro illustra l’attrattiva di questo elegante centro industriale e culturale.


2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page