top of page

MAGIC Taschen

"Illusione e Incanto: Un Viaggio Storico attraverso la Magia" – Un Esame Profondo dell'Arte Magica

La magia, con il suo potere di incantare l'umanità per secoli, è stata una fonte di terrore, divertimento, meraviglia e shock. Un tempo visti come eretici, i maghi hanno aperto le porte a mondi paralleli di infinite possibilità, sfidando la realtà con la loro abilità di evocare spiriti, leggere la mente e ribaltare le leggi naturali con un semplice gesto. Prima dell'avvento del cinema, della realtà virtuale, dei videogiochi e di internet, la magia era il mezzo più affascinante per stimolare l'immaginazione. I maghi, veri pionieri degli effetti speciali, hanno continuato a trasformare l'impossibile in possibile attraverso i secoli.

"The Big Book of Magic" celebra più di cinquecento anni di cultura visiva mozzafiato dei più grandi maghi del mondo. Con oltre 850 pezzi tra rari poster d'epoca, fotografie, volantini, incisioni e persino opere di Hieronymus Bosch e Caravaggio, questo volume ripercorre la storia della magia come forma d'arte performativa dal XV secolo fino agli anni '50 del Novecento. Unendo immagini straordinarie a testi penetranti, il libro esplora l'evoluzione della magia, dai maghi medievali di strada ai maestri del palcoscenico che hanno gettato le basi per gli effetti speciali nel cinema, passando per l'Età d'Oro della magia nell'Ottocento fino ai temerari artisti come Houdini e i performer del vaudeville del primo Novecento.

Gli autori del libro sono figure di spicco nel mondo della magia. Mike Caveney, mago professionista, scrittore, collezionista ed editore di oltre 50 libri sulla magia, offre una prospettiva unica grazie alla sua vasta esperienza e conoscenza. Jim Steinmeyer, noto per i suoi libri sulla storia e la pratica della magia e creatore di trucchi per celebri maghi, porta la sua expertise nel campo. Ricky Jay, uno dei più grandi prestidigitatori al mondo, nonché attore, storico e autore, contribuisce con una ricca introduzione.

Curato da Noel Daniel, laureata a Princeton e borsista Fulbright, il libro è un tesoro per gli appassionati di magia e per chiunque sia affascinato dalla storia e dall'arte della prestidigitazione. Con il suo background nell'editoria e nell'arte, Daniel ha sapientemente assemblato un volume che è tanto un tributo visivo quanto un'analisi approfondita dell'arte magica.

AS






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page